Contest Fotografico

320

La rete nazionale FISCHIO (Federazione Istituti per lo Sport Che Include e Orienta) promossa dal MIUR Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione UFFICIO V Politiche sportive scolastiche D. D. 701 del 27/6/2017, nell'ambito delle attività previste ha proposto, in collaborazione con l’ACSI (Ente di promozione sportiva), il contest fotografico “Un'azione, uno scatto con l’obiettivo di selezionare le opere che hanno saputo comunicare: la forza, il sudore, la gioia dell'attività sportiva come mezzo di solidarietà e inclusione.

Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “De Gasperi” sono stati entusiasti di partecipare al contest sviluppando svariate produzioni fotografiche. L' iniziativa ha inteso promuovere, attraverso le immagini, una campagna di sensibilizzazione sull'inclusione, grazie all'attività motoria e sportiva.

Una giuria di esperti ha esaminato gli elaborati provenienti dalle scuole di tutta Italia e ha selezionato le migliori foto per la realizzazione di una mostra itinerante. L’elaborato prodotto dalla classe I C del nostro Istituto dal titolo “Amici fuori e dentro al campo” è stato selezionato tra le 10 foto finaliste a livello nazionale.

Pubblicato in
MENU
CHIUDI