Test Center AICA

Il nostro Istituto é un Test Center accreditato dall'AICA per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL e di tutte le certificazioni informatiche previste dalla convenzione del MIUR con AICA(Associazione Italiano per il Calcolo Automatico).

Al fine di avere per i nostri studenti un riconoscimento indiscutibile delle conoscenze acquisite, la nostra scuola si è accreditata con la più importante associazione dei cultori e professionisti nel campo dell’Information & Communication Technology come l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico). La nostra scuola è quindi diventata un Test center ufficiale dell’AICA in cui i nostri studenti, ma anche persone esterne, possono sostenere gli esami della certificazione dell’ECDL. La sigla ECDL sta per European Computer Driving Licence, che in italiano letteralmente significa “Patente europea per l’uso del computer”. La certificazione ECDL  attesta che il suo titolare ha superato con esito positivo il numero e il tipo di esami richiesti dai diversi Moduli previsti, secondo quanto prescritto dalla ECDL Foundation. La certificazione ECDL è un certificato riconosciuto internazionalmente che prova che il suo titolare conosce i principi fondamentali dell’informatica e che possiede le capacità necessarie per usare con cognizione di causa un personal computer e i principali programmi applicativi.

SITO UFFICIALE:  http://www.ecdl.it/

Le certificazioni ECDL si ottengono combinando i diversi moduli base, standard ed advanced, le certificazioni disponibili sono:

A breve tutte le informazioni relative all'offerta.