Il giorno della memoria: incontro con Nicoletta Bortolotti autrice libro “La bugia che salvò il mondo”

Anche quest’anno i nostri alunni hanno celebrato il Giorno della Memoria, finalizzato a rendere gli alunni informati e consapevoli sull'orrore della Shoah, in modo da renderne sempre vivo il ricordo e tributare il doveroso omaggio alle vittime e a quanti si opposero al progetto di sterminio nazista, sacrificando la propria libertà e la propria vita.

Per l’occasione è stata gradita ospite dell’IC “Catanoso -De Gasperi” la  scrittrice Nicoletta Bortolotti autrice del libro “La bugia che salvò il mondo”. Un incontro con i ragazzi della secondaria dei plessi di Spirito Santo e Condera arricchente che  ha contribuito a dare vita a interessanti e puntuali riflessioni da parte dei nostri alunni. L'autrice si è complimentata per l'originalità degli interventi e l'attenta partecipazione dei ragazzi.