SCUOLA ATTIVA KIDS

Progetti di integrazione

Valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale. Questo l’obiettivo del progetto nazionale promosso dal Ministero dell’istruzione e Sport e salute S.p.A. che prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico. Scuola Attiva Kids mira anche a creare sinergie didattiche, formative e organizzative con l’insegnante di Educazione motoria della scuola primaria, introdotto con Legge 234 del 30 dicembre 2021.

2023-09-23

2024-06-08

• Garantire agli studenti maggiori opportunità di educazione fisica e sportiva.
  • Promuovere corretti e sani stili di vita.
  • Favorire l’inclusione sociale.

Tag pagina: Scienze motorie Laboratori