QLOUD SCUOLA- Biblioteca digitale

Progetti area umanistica

Digitalizzare, riorganizzare e arricchire il patrimonio librario scolastico, attraverso la piattaforma gratuita e open source Qloud.scuola, diffondendo l’idea della biblioteca quale ambiente di apprendimento dinamico e condiviso, capace di valicare le barriere culturali e fisiche. Il nostro Istituto Comprensivo è il primo della provincia di Reggio Calabria ad aver aderito alla Qloud Community, che si prefigge di creare una rete nazionale di biblioteche scolastiche, consolidando le Community regionali come poli innovativi di riferimento territoriale per la didattica e la promozione della lettura.

2023-09-14

2023-11-20

• Innovare e promuovere il processo di crescita e innovazione degli strumenti della didattica e della lettura;
  • Educare al piacere della lettura, mediante la consultazione del catalogo online e i relativi prestiti;
  • Veicolare la cultura come un insieme di modalità sociali per interpretare e interagire con il mondo, promuovendo un ambiente sostenibile e alla portata di tutti.

Qloud Scuola

Tag pagina: Biblioteca Aula magna