FUORICLASSE IN MOVIMENTO

Progetti di integrazione

2023/2024

Descrizione

Il progetto, promosso da Save the Children su tutto il territorio nazionale, persegue l’obiettivo di facilitare il benessere degli studenti, contribuendo al contrasto della dispersione scolastica. Sono previste azioni di consolidamento della motivazione allo studio attraverso un approccio integrato che coinvolge studenti, docenti e famiglie.

Presentato

Inizio

2023-09-18

Fine

2024-06-01

- Promuovere un’azione di cambiamento stabile nella scuola.

- Migliorare le conoscenze di docenti e dirigenti scolastici su approcci educativi e didattici basati sulla partecipazione.

-  Rafforzare lo scambio di buone pratiche tra docenti e dirigenti scolastici su didattica innovativa, protagonismo degli studenti e comunità educante.

Infanzia Condera - Sede Centrale

Collaborazione

Save the Children

Risultati

Gli alunni sperimentano sul campo la forma di democrazia partecipata, essendo reali protagonisti del cambiamento. I rappresentanti Fuoriclasse analizzano i principali problemi della propria scuola e cercano di trovare delle possibili soluzioni, attraverso le proprie idee e lo spirito di collaborazione.

Tag pagina: Scuola secondaria Ptof Scuola primaria Alunni Genitori Insegnanti